3 destinazioni per weekend romantico

Tre destinazioni per un weekend romantico

Le migliori mete per una fuga d’amore

15 Luglio 2022

Partire con la propria metà è sempre un bellissimo momento: può trattarsi del festeggiamento dell’anniversario o anche solo di un fine settimana fuori porta per staccare da tutto e tutti. Se avete intenzione di ritagliarvi uno dei prossimi weekend soltanto per voi due ma non avete abbastanza idee su dove andare, ecco qualche suggerimento per sorprendere il vostro partner con un’esperienza romantica e coinvolgente.

 

Un weekend romantico in città

                 

Quando si organizza un weekend di coppia la città è sempre una buona scelta: si passeggia nei vicoli o nelle piazze, scoprendo tutte le particolarità locali. E se si parla di città romantiche difficile non pensare a Venezia, cornice perfetta per una fuga di coppia grazie ai suoi scorci unici: potete fare una passeggiata lungo le Fondamenta Zattere, angolo romantico nel sud della città dove tra l’altro viene preparato uno dei gelati al gianduiotto più celebri di tutta la laguna. Volete stupire la vostra metà con una vista particolare? Allora regalatevi uno degli angoli più particolari di Venezia salendo la Scala Contarini del Bovolo (situata nell’omonimo palazzo vicino a Piazza San Marco) dove una volta raggiunto il Belvedere superiore troverete uno splendido sguardo sui tetti veneziani.

 

weekend romantico Venezia

 

Come non menzionare il Ponte dei Sospiri, uno dei punti più famosi e fotografati di tutta Venezia e meta obbligatoria quando si visita la città lagunare; anche se non è altrettanto celebre non perdetevi poi il Ponte de le Maravegie, dietro il quale si cela una leggenda romantica tutta da scoprire. Infine, per vivere a pieno lo splendore di Venezia, potete prenotare una stanza al Maison Venezia | UNA Esperienze, prestigioso edificio nel cuore dello storico quartiere di Cannaregio dove potrete vivere un confortevole soggiorno nel più autentico stile veneziano.

 

Un weekend romantico al mare

 

Forse siete una coppia che non resiste al richiamo del mare, soprattutto se state progettando la vostra fuga romantica durante l’estate, e preferite un’alternativa alla città. Una delle destinazioni più irresistibili è la Sicilia e in particolare Taormina, dove troverete tante attività da fare insieme ma anche spiagge bellissime per godersi un bagno in tranquillità, oltre che una camera con vista Mediterraneo all’UNAHOTELS Capotaormina; se volete tuffarvi in mare ammirando un paesaggio unico non perdetevi Isola Bella, uno dei luoghi simbolo di Taormina ed incantevole riserva naturale lussureggiante dove immergersi in acque cristalline. A pochi chilometri da questo paradiso potrete godervi gli spettacoli in scena al Teatro Antico di Taormina, dove ogni estate prendono vita famose rappresentazioni in una delle storiche cornici della Sicilia con vista sull’Etna: se cercate un panorama suggestivo per stupire il vostro partner non troverete di meglio.

 

vacanza romantica Taormina

 

Un weekend romantico nella campagna toscana

 

Ora immaginate di arrivare a destinazione e disfare le valige in una villa in campagna, circondati da distese naturali che si perdono a vista d’occhio dove provare i sapori unici del centro Italia: a Montepulciano troverete tutto questo è potrete cogliere l’opportunità di assaggiare un calice del rinomato vino della zona durante il vostro weekend romantico in Toscana. E se cercate un evento unico allora segnatevi la data di domenica 28 agosto quando le strade di Montepulciano si coloreranno per l’evento più noto della zona, ossia il suggestivo Bravìo delle Botti. Si tratta di una divertentissima gara dove le contrade cittadine si sfidano facendo rotolare botti di 80 kg per le strade cercando di vincere il cosiddetto “Panno”: il clima di festa dei giorni precedenti e della domenica conclusiva va ben oltre la competizione ed è uno spettacolo alla quale assistere almeno una volta. Per vivere in pieno l’esperienza tutta toscana potete infine soggiornare a Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze, dimora della fine del 1700 immersa tra i suggestivi Vigneti del Cerro.

 

 

Avete trovato lo spunto ideale per il prossimo weekend romantico? Non importa cosa sceglierete tra mare, città e campagna: in queste destinazioni sarete comunque immersi nell’atmosfera perfetta per trascorrere qualche giorno diverso dal solito con la vostra metà e trasformare un viaggio, anche se di breve durata, in un momento speciale e indimenticabile.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI