Assicurazione inclusa nel soggiorno

#AndràTuttoBeneInVacanza

Soggiorno e sicurezza assicurati con UniSalute

Quest’anno, si sa, le vacanze non sono così scontate. Ma c’è chi pensa a te, per permetterti di godere con più tranquillità il tuo relax. Compreso nel prezzo del soggiorno, infatti, è prevista una copertura sanitaria che ti garantisce protezione nel caso di positività al Covid19. Il piano sanitario è erogato da UniSalute, l’assicurazione sanitaria del Gruppo Unipol, prima in Italia per numero di clienti, con oltre 8,6 milioni di assistiti.

 

PER QUALI HOTEL E' ATTIVO IL PIANO SANITARIO?

Il Piano Sanitario è valido in tutti gli hotel e resort Gruppo UNA, ad eccezione di L'Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze, UNAHOTELS Regina Bari, UNAHOTELS One Siracusa, UNAWAY Hotel Occhiobello, UNAWAY Hotel Cesena.

 

COSA PREVEDE IL PIANO SANITARIO?

In caso di ricovero a seguito di infezione da Covid-19 diagnosticata successivamente all’attivazione della copertura sanitaria, puoi usufruire gratuitamente delle seguenti coperture:

 

> INDENNITÀ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITÀ COVID-19 (CORONAVIRUS)

In caso di ricovero in Istituto di cura a seguito di positività al virus COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), il Piano sanitario prevede una diaria giornaliera di € 70 per massimo10 giorni per persona, con applicazione di una franchigia di 3 giorni. Il giorno di entrata e quello di uscita dall’Istituto di cura si considerano un solo giorno. Esempio: inizio ricovero10/05, dimissioni15/05 la diaria verrà riconosciuta per i giorni13 e 14, pari a € 140.

 

> DIARIA FORFETTARIA POST RICOVERO A SEGUITO DI TERAPIA INTENSIVA PER COVID-19 (CORONAVIRUS)

Se durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia Intensiva con intubazione, il Piano sanitario prevedeuna diaria per la convalescenzadi € 2.000 per persona.

 

> VIDEO CONSULTO POSTRICOVERO

Per i 30 giorni successivi al giorno di dimissione dal Ricovero per COVID-19, è disponibile il servizio di Video Consulto per visite specialistichein cui non sia necessarioil contatto fisico:unconfronto diretto per condividere, adesempio,i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbiodomandesulle terapie o dialogareconilmedicoper eventuali approfondimenti.

 

> TELECONSULTO

In caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), viene messa a disposizione la possibilità di richiedere un parere medico immediato. Dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, il medico sarà in grado di fornire le informazioni a supporto del cliente.

 

> COUNSELING PSICOLOGICO

Centro di Ascolto telefonico sempre attivo tramite il quale ogni cliente ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo.

 

INFORMAZIONI SANITARIE TELEFONICHE

Servizio di informazione sanitaria telefonica, indipendentemente dagli eventi previsti dalla copertura, in merito a:

  • strutture sanitarie pubbliche e private: ubicazione e specializzazioni;
  • farmaci: composizione, indicazioni e controindicazioni;
  • preparazione propedeutica ad esami diagnostici.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.unisalute.it