Milano Fashion Week

Milano Fashion Week: in città torna la moda femminile

In arrivo, dal 17 al 23 settembre, la settimana della moda 

9 Settembre 2024

La Milano Fashion Week è uno degli eventi più attesi e interessanti dell’anno, un momento in cui tutti gli occhi del mondo sono puntati sul capoluogo lombardo. Ad attirare l’attenzione sono soprattutto le novità che vengono svelate nelle attese sfilate del calendario, sotto lo sguardo di esperti del settore e ospiti vip.

La kermesse, dedicata alla collezione Donna Primavera Estate 25, si svolgerà dal 17 al 23 settembre 2024. Saranno tantissime le zone della città avvolte dall’atmosfera fashion che solo la MFW sa regalare, come la Triennale e Piazza dei Mercanti, senza contare le location speciali ed esclusive che verranno svelate all’ultimo momento.

Trascorrere la settimana della moda a Milano significa immergersi nel cuore del mondo fashion e vedere la città sotto una veste glamour. Scoprite le novità e il programma della Milano Fashion Week tra oltre 60 sfilate, eventi e presentazioni.

 

Milano Fashion Week: le novità 

 

Ogni anno la Fashion Week di Milano promette grandi sorprese, e la novità principale per questa edizione è la presenza di una giornata aggiuntiva. Si comincerà il 17 settembre 2024, con l’apertura del CNMI Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti, e si concluderà il 23 con le consuete sfilate digitali, affidate quest’anno a DEFAIENCE by Nicola Bacchilega, Jacob Cohën e a molti altri nomi interessanti.

 

Milano fashion week sfilata

 

Milano Fashion Week: i debutti e gli assenti


La Milano Fashion Week vedrà diversi debutti a cui prestare attenzione: per la prima volta, l’autunno milanese ospiterà CHICCO MAO e FEDERICO CINA, solitamente presente solo nel calendario maschile. Arriva il debutto dal vivo anche per Phan Dang Hoang, già presente nel calendario digitale.

Tra i nomi emergenti spicca quello della stilista cinese Susan Fang all’interno del progetto Supported by Dolce&Gabbana, realizzato insieme a Katie Grand e con il quale il celeberrimo brand aiuta giovani promesse del settore a farsi notare. Attesa anche per le sfilate di Marco RambaldiCalcaterraSUNNEIANDREADAMO e Francesca Liberatore.

Questa edizione vede anche l’assenza di alcuni nomi illustri come Giorgio Armani, che sfilerà a New York a ottobre, Tom Ford, che presenterà in showroom e Blumarine, al momento senza direttore creativo.

 

Milano Fashion Week: il programma

 

Il calendario della Milano Fashion Week vede come data di partenza martedì 17 settembre 2024: oltre alla già menzionata apertura del CNMI Fashion Hub, alle 10 prenderà vita la sfilata inaugurale di Fiorucci presso la Triennale di Milano, dove si potranno ammirare oltre 40 look. Nel pomeriggio, spazio a MarniFendiAlberta Ferretti e Iceberg.

 

Milano Fashion Week look

 

Dal giorno successivo il calendario si intensificherà con ben 11 sfilate al giorno: tra i nomi più attesi di mercoledì 18 vi segnaliamo BOSSLuisa BeccariaN21Roberto Cavalli ed Etro, mentre il 19 sarà il turno di Max MaraPradaMoschinoEmporio Armani e altri brand illustri.

Il giorno seguente si comincia con Tod’s, mentre nel pomeriggio sfileranno, tra gli altri, GucciMissoni ed Elisabetta Franchi prima della conclusione affidata a Versace.

Grandi nomi previsti anche per sabato 21 settembre, dove andranno in scena FerrariFerragamoDolce&Gabbana, DieselThe AtticoLaura BiagiottiPhilipp Plein e Bottega Veneta, mentre domenica 22 sarà il momento di avavav e tanti altri marchi. La giornata si chiuderà con i CNMI Sustainable Fahion Awards 2024.

 

Gli hotel a Milano 

 

Se venite da fuori città e volete godervi l’atmosfera di Milano in una delle settimane più celebri e intense dell’anno, vi consigliamo alcuni hotel dove soggiornare. 

Il Milano Verticale | UNA Esperienze è un hotel a 4 stelle che sorge nel quartiere di Garibaldi-Porta Nuova; vanta design e materiali di prestigio, con un occhio sempre puntato sulle tendenze del momento.

 

Milano Fashion Week Hotel

 

Maison Milano | UNA Esperienze si trova a pochi passi dal Duomo ed è la soluzione ideale per chi vuole sostare al centro della città, con camere eleganti pensate per garantire un’esperienza unica agli ospiti.

Se preferite la comodità di un appartamento di lusso, allora Torre GalFa Luxury Apartments | UNA Esperienze è la scelta ideale: 63 tra bilocali, trilocali e quadrilocali in grado di offrire una vista a 360° su Milano.

La Milano Fashion Week 2024 è una delle kermesse più attese in assoluto: a settembre tutti gli occhi sono puntati su Milano e sulle sue passerelle, dove si respira un’atmosfera glamour con pochi eguali nel mondo della moda.

BACK TO ALL ARTICLES