Un grande riconoscimento che certifica il valore della struttura
8 Agosto 2024
L'Italia è una terra di inestimabile bellezza, ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Ogni angolo del nostro Paese custodisce tesori unici, e la regione Umbria non fa eccezione. In uno scenario incantevole, sorge il Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze, un hotel a 4 stelle dove arte ed eleganza fanno da protagonisti.
La struttura è all’interno dello storico Palazzo dei Principi di Santacroce e ha recentemente ottenuto un riconoscimento di altissimo valore: l'ingresso nel FAI, il Fondo Ambiente Italiano.
Se state progettando una vacanza circondati dalle bucoliche e suggestive campagne dell’Umbria e dai suoi panorami pittoreschi, questo hotel è la struttura che fa per voi.
Grand Hotel San Gemini: dove l’arte è protagonista
Il legame tra il Grand Hotel San Gemini e l’arte è testimoniato dalla presenza della Galleria degli Affreschi, sala incantevole dove spicca la tematica del poema cavalleresco di Torquato Tasso La Gerusalemme Liberata.
Inoltre, è presente anche una piccola pinacoteca nella sala dei Conti Ottelio, che ospita opere di artisti umbri dal 1500 ad oggi. In questi spazi prendono vita anche diverse iniziative culturali, visite guidate, eventi, attività didattiche e approfondimenti tematici nel segno della divulgazione e della cultura.
Grazie alla nuova e preziosa collaborazione con il FAI, tutte le proposte dell’hotel potranno essere apprezzate anche attraverso canali privilegiati: il progetto “FAI per me” è volto proprio a proporre ai suoi iscritti “un tempo libero di qualità” e renderà le vostre vacanze ancora più indimenticabili.
Scoprite il Grand Hotel San Gemini
Le grandi sale dedicate all’arte non sono gli unici servizi che il Grand Hotel San Gemini mette a disposizione dei propri ospiti.
La Canova Private Spa, ad esempio, è il centro benessere ideale per rilassarsi e ricaricare le energie con una vasca idromassaggio, sauna e bagno turco. Potrete godervi un tuffo nella piscina esterna, immersa in un parco secolare, con una vista che si apre sulla suggestiva campagna umbra.
Per chi non può fare a meno di dedicarsi allo sport c’è la Canova Fitness, palestra dotata di macchinari Technogym e in grado di soddisfare attraverso specifici programmi tutte le esigenze della clientela.
Non manca un ristorante rinomato per la sua qualità: il Ristorante Origine vanta una sala raffinata dove gli ospiti saranno invitati a percorrere un percorso emotivo prima ancora che gastronomico. Potrete assaggiare i piatti della più autentica tradizione locale rivisitati in chiave moderna e preparati con prodotti biologici e biodinamici.
Cosa vedere a San Gemini
San Gemini è una località splendida, inserita tra i borghi più belli d’Italia.
Immerso nelle campagne umbre, San Gemini è il punto di partenza perfetto per fare un tuffo nella storia locale e nella natura: potete cominciare il vostro itinerario dal centro storico, a cui si accede attraverso l’imponente Porta Romana.
La tranquilla vita cittadina si concentra in Piazza San Francesco, dove sorgono anche Palazzo Canova, la fontana Gemine Astolfi e il Palazzo Comunale. Nella parte più antica del borgo, invece, si trovano Palazzo Vecchio e Torre Esperia, uno degli elementi caratteristici del volto medievale della cittadina.
Nei dintorni del borgo si trova la Cascata delle Marmore, una delle cascate più alte e suggestive d’Europa: è situata all’interno dell’omonimo parco dove potrete scoprire 5 diversi sentieri. Se siete in coppia, vi consigliamo di fare una tappa al Balcone degli Innamorati, situato al termine del sentiero n.1 e che vi condurrà a una vista mozzafiato.
Se cercate un soggiorno tra arte e natura all’interno di una cornice elegante e raffinata, allora la vostra prossima destinazione non può che essere il borgo di San Gemini e il Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze, la new entry del Fondo Ambiente Italiano.