Festa della mamma 2023

Festa della Mamma 2023: tre idee per una giornata speciale

Un weekend da sogno a Venezia, Roma o in Versilia

29 Aprile 2023

La Festa della Mamma è una bella occasione per far sentire speciale una delle persone a noi più care, magari con un soggiorno unico pensato per lei, con cui staccare la spina dalla routine quotidiana. 

In molti si chiedono quale sia la data della Festa della Mamma: questa ricorrenza non ha, infatti, una data precisa, ma cade sempre la seconda domenica di maggio, che quest’anno è il 14.

Perché non partire allora per un weekend verso una delle tantissime mete in Italia? Se siete ancora indecisi su cosa fare per la Festa della Mamma, scoprite alcune esperienze da non perdere.

 

1. Una giornata alla SPA in Versilia

 

La Festa della Mamma può essere un’occasione per rilassarsi insieme. Il Versilia Lido | UNA Esperienze propone una promo speciale per festeggiare questa ricorrenza: ingresso SPA + massaggio total body della durata di 40 minuti o trattamento viso personalizzato. 

 

Festa della mamma 2023 SPA

 

L’hotel è molto attento al benessere dei suoi ospiti e offre un’ampia gamma di strutture per il benessere, il fitness e il relax. Potrete iniziare la vostra giornata di relax sia nella piscina interna riscaldata che in quella all’aperto di 25 metri, immersa nei giardini rigogliosi.

Al centro benessere troverete un circuito con sauna, docce e bagno turco, oltre alla possibilità di sottoporvi a trattamenti estetici e massaggi per viso e corpo.

La Versilia è la destinazione ideale per un weekend di relax. Alla giornata in hotel potete aggiungere una bella passeggiata a Viareggio nel suo famoso lungomare.

Se avete voglia di passare la vostra giornata in spiaggia, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore sono due mete imperdibili: troverete affascinanti distese di sabbia e mari cristallini da ammirare. Non mancano nemmeno le spiagge libere dove vivere il contatto con la natura, come quella di Lecciona.

Se siete in cerca di bei negozi per dello shopping sfrenato allora Forte dei Marmi è la tappa che fa per voi, cittadina che mescola movida, eleganza e cultura. Troverete tanti locali per festeggiare e godervi un bell’aperitivo. 

Qui troverete l’UNAHOTELS Forte dei Marmi, che ha riaperto di recente dopo un importante restyling ed è pronto ad accogliervi nelle sue 41 camere Superior. 

 

2. Un tour in gondola a Venezia

 

Venezia è una destinazione perfetta se volete fare un regalo per la Festa della Mamma: una grande città con tantissime attrazioni e allo stesso intima e raccolta.

Il nostro consiglio è di soggiornare al Maison Venezia | UNA Esperienze. L’hotel, situato nel quartiere di Cannaregio, presenta 28 camere arredate con grande attenzione ai dettagli: nelle camere Superior troverete i suggestivi lampadari nel tipico vetro di Murano. 

La struttura vanta un servizio su misura per ogni cliente, in modo da soddisfare le esigenze più diverse. Dai servizi di stiratura e pulizia a quelli per la prenotazione di motoscafi, escursioni, spettacoli teatrali, sarete coccolati con la tipica ospitalità italiana. 

Grazie alla partnership con Towns of Italy, inoltre, l’hotel mette a disposizione tante attività speciali su richiesta degli ospiti. Ad esempio, perché non concedervi un tour privato di Venezia con annesso giro in gondola per rendere speciale questa giornata? 

Assistiti da un’apposita guida, farete il pieno dell’arte, della storia e della cultura di una città unica al mondo come Venezia. 

Dopo aver visitato i classici del turismo cittadino e gustato un tipico aperitivo, preparatevi allo spettacolare giro in gondola: attraverserete i canali più pittoreschi e iconici, ammirando le attrazioni locali da una prospettiva mozzafiato e, per certi versi, inaspettata.

 

Festa della mamma gondola venezia

 

Piazza San MarcoPalazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto sono solo alcuni dei monumenti da vedere, insieme ad altri luoghi legati alla cultura locale e nazionale come il Teatro La Fenice e il museo Collezione Peggy Guggenheim.

 

3. Un tour di Roma in bicicletta

 

Quando si parla di dove trascorrere la Festa della Mamma, Roma è di certo una meta da prendere in considerazione. Regalarsi del tempo in questa città è la scelta ideale per un’immersione nella storia, nella cultura e nella natura.

Un giro in bici è il modo migliore per scoprire le tante bellezze della città e godersi in tranquillità ogni suo angolo. Se volete immergervi nella natura, potreste percorrere il tratto che collega Villa Borghese e Villa Ada, i due parchi comunali della capitale.

 

Festa della mamma roma in bicicletta

 

A Villa Ada attraverserete il giardino all’italiana, ampie aree in stile inglese, laghetti e fontane, mentre a Villa Borghese ammirerete edifici neoclassici come la Villa Reale. Durante il tragitto passerete per la via del Foro Italico, il viale del Giardino Zoologico e il parco delle Valli, con la possibilità di immettersi nella suggestiva via Tiberina. 

Al termine del tour, tornati a Villa Borghese sarete a soli 5 minuti dall’Hotel Art by The Spanish Steps | UNA Esperienze. Un hotel che fa dello sguardo votato all’arte il suo punto di forza e dove potrete concedervi un ottimo aperitivo nel sofisticato Crystal Bistrot per concludere la giornata. 

 

La Festa della Mamma 2023 è la giornata ideale da passare con una persona speciale, approfittando del weekend per unire relax ed esperienze da sogno nelle città italiane.

BACK TO ALL ARTICLES