Camere e Suite

Ville esclusive in locazione in Toscana

L'UNA ESPERIENZE Fattoria Santo Stefano è una esclusiva tenuta di campagna situata tra le sognanti colline toscane, è composta da ville di lusso italiane in locazione e pittoresche case di campagna con appartamenti, arredate in uno stile rustico sobrio e raffinato.

Villa Le Cascine

Offre un'elegante semplicità, immersa in un ambiente naturale mozzafiato, avvolgendoti in un lusso confortevole, Villa Le Cascine è la più isolata e superbamente panoramica di tutte le proprietà della tenuta di Santo Stefano.
Nella villa principale ci sono 7 eleganti camere da letto: 3 matrimoniali, 2 singole, 2 doppie, ognuna dotata di bagno privato con doccia. Al piano terra si trova la reception con una zona salotto, la zona pranzo e la cucina.
La suite con vista sul paese dispone di un salotto, una cucina e 3 camere da letto: 1 matrimoniale, 1 singola e 1 doppia, tutte dotate di bagno privato (accesso indipendente privato tramite scala esterna).
La suite con vista sulla piscina dispone di un salotto, una cucina e 3 camere da letto: 2 matrimoniali e 1 doppia con bagno privato (accesso indipendente privato tramite scala esterna).
La suite 1 sulla piscina ha 1 camera matrimoniale e 1 camera singola con bagno. La suite è completa di salotto/sala da pranzo e cucina. Adatta per accesso con sedie a rotelle e per l'uso da parte di disabili. Non ci sono gradini all'interno. 
La suite 2 sulla piscina ha 1 camera matrimoniale e 1 camera singola con bagno. La suite è completa di salotto/sala da pranzo e cucina. Adatta per accesso con sedie a rotelle e per l'uso da parte di disabili. Non ci sono gradini all'interno. 
All'esterno c'è la "Loggia veranda", un'area per il relax, completa di lettini imbottiti in ferro battuto, sdraio e ombrelloni. Gradini che conducono al solarium della piscina da un lato e ad una zona di prato pianeggiante

Villa Cerretello

In passato Villa Cerretello era un rifugio di caccia situato su una collina ondulata all'interno di parchi e giardini privati. La proprietà confina con la riserva naturale privata della Fattoria Santo Stefano, tra boschi, uliveti e vigneti. Completamente restaurata in vero stile toscano con l'utilizzo di soli materiali locali di prima qualità e originali.
Villa Cerretello fa parte della tenuta di campagna privata di 1000 acri risalente all'XI secolo, quando Santo Stefano era un castello fortificato e la vita del villaggio scorreva all'interno delle sue mura.
Al piano terra, sale ricevimento: una spaziosa sala da pranzo doppia, un salotto con un grande camino, salotto/sala lettura con TV satellitare/video, un camino e una grande cucina di campagna. Sempre al piano terra, ci sono 3 camere da letto: una camera matrimoniale con bagno fornita di doccia, porta finestra che si affaccia sulla piscina; una spaziosa camera doppia con un corridoio privato e bagno con doccia, porta finestra sul giardino; 1 camera doppia con un grande bagno privato con doccia, doppia porta finestra sul prato e sull'uliveto. Camere da letto climatizzate. Tutte le camere dispongono di accesso privato da/per l'esterno (non è necessario passare attraverso la costruzione principale).
Al primo piano, ci sono 3 ali con 6 camere da letto: ala nord-est con accesso privato tramite scala in pietra toscana, ingresso, una camera doppia con bagno con doccia; seconda camera doppia con ingresso indipendente e bagno privato con doccia. Camere da letto climatizzate. Master suite ala centrale: accesso privato tramite scala in pietra toscana, balcone coperto, ampio salone, zona pranzo con angolo cottura, camera matrimoniale con bagno privato con doccia, camera doppia molto spaziosa con bagno privato con doccia. Aria condizionata ovunque. Suite fronte ala sud: suite con accesso privato tramite scala in pietra toscana, balcone fronte piscina. Salotto con zona pranzo e angolo cottura, salottino/sala lettura (con divano letto); camera matrimoniale con bagno privato con doccia, camera doppia con bagno privato. Aria condizionata ovunque.
La suite Granary sulla piscina ha una grande camera da letto matrimoniale con camino, piccolo bagno privato con doccia, ampie porte finestre su una terrazza privata, scala privata diretta per la piscina. Climatizzata.

 

Villa La Tabaccaia

Situata in un terreno privato recintato, La Tabaccaia è un'esclusiva villa al piano terra, rinnovata in stile esclusivo e altamente contemporaneo, ma allo stesso tempo totalmente tradizionale grazie alla vecchia pietra toscana. Con ampi prati privati la proprietà trasuda pace e tranquillità. Le porte panoramiche scorrevoli in vetro della veranda, poste su tutti i lati, e la posizione leggermente rialzata consentono di godere di una fantastica vista sulla valle circostante, mentre nel cortile privato con pareti in pietra si trova una graziosa piscina con vasca idromassaggio centrale.
Il piano terra dispone di una zona soggiorno, salotto con camino, zona pranzo e angolo cottura attrezzato con piano cottura a gas. Camere al piano terra lato giardino: camera matrimoniale principale con un corridoio che conduce ad un bagno privato con doccia. Porte scorrevoli in vetro della veranda sul giardino su entrambi i lati della camera. Caratteristica unica: il camino. Le camere al disopra del corridoio sulla piscina conducono a: una camera da letto doppia/matrimoniale con bagno con doccia en-suite; una camera doppia/matrimoniale con bagno privato con doccia. Entrambe con porte scorrevoli in vetro sul giardino. Cortile arredato con mobili imbottiti in rattan. Solarium della piscina con lettini e ombrelloni. Il solarium è direttamente accessibile tramite porte finestre dalla villa. Sala da pranzo panoramica. Cortile lastricato in pietra, ulivi e aiuole, ampi prati sui 3 lati della casa.
Piscina: piscina privata con vasca idromassaggio centrale di 8 x 5 m.
 

Villa Vignola

Vignola è una vecchia casa colonica completamente ristrutturata secondo uno standard molto confortevole, in stile rustico toscano. Anticamente un complesso di case contadine, in questa villa ogni abitazione è stata completamente trasformata in un grazioso appartamento di campagna. La posizione di Villa Vignola è, come tutte le nostre proprietà a Santo Stefano, altamente panoramica, godendo di un'elevata posizione collinare. La vista è a 360° e si estende per chilometri, attraverso la tenuta di Santo Stefano fino alle vicine città e ai paesini. Tutte le suite sono decorate e arredate con proprie combinazioni di colori e tutte hanno una vista eccellente.
Villa principale:
- Suite Ciclamino - Piano terra - ingresso indipendente privato.
1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, 2 bagni con doccia (doppia con bagno, matrimoniale con bagno privato con doccia), soggiorno-pranzo, cucina rustica. Non ci sono gradini all'interno. Suite di 70 m² con servizi per disabili.
- Suite Glicine - Primo piano - Scala indipendente privata per l'alloggio.
1 camera matrimoniale con bagno privato con doccia, 1 camera doppia, 1 camera singola, bagno privato con doccia, soggiorno-sala da pranzo, cucina rustica. 65 m². Terrazza privata panoramica di 30 m².
- Suite Ginestra - Piano terra – Entrata privata indipendente.
1 camera matrimoniale con 1 bagno privato con doccia, 1 camera doppia con 1 bagno privato con doccia, soggiorno-sala da pranzo, cucina rustica. 75 m².
- Suite Fiordaliso - Primo piano - Scala indipendente privata per l'alloggio.
1 camera matrimoniale con bagno privato con doccia, 1 camera singola con 1 bagno privato con doccia, soggiorno, cucina-sala da pranzo. 70 m².
- Suite Margherita - Piano terra – Entrata privata indipendente con un gradino. 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno con doccia, soggiorno-sala da pranzo, cucina rustica. m².
- Suite Violetta - Piano terra – Entrata privata indipendente.
1 camera matrimoniale con 1 bagno privato con doccia, 1 camera doppia con 1 bagno privato con doccia, piccolo soggiorno-sala da pranzo, cucina rustica. 55 m². 2 gradini tra soggiorno e camera da letto.
Dépendance:
- Suite Papavero – Piano terra – Entrata privata indipendente.
1 camera matrimoniale con bagno privato con doccia, 1 camera singola con bagno privato con doccia, piccolo soggiorno-sala da pranzo, cucina rustica. 65 m². Gradini dalla porta verso la zona giorno. Un gradino dalla sala alle camere da letto.
- Suite Girasole - Primo piano - Scala indipendente privata per l'alloggio.
1 camera matrimoniale con bagno privato con doccia, 1 camera singola con bagno privato con doccia, piccolo soggiorno-sala da pranzo, cucina rustica. 65 m². Un gradino dalla zona giorno alle camere da letto.
Tutte le suite hanno accesso diretto al giardino. Tutti i letti matrimoniali sono queen-size. Tutte le camere doppie possono essere trasformate in matrimoniali. Il bagno interno con doccia è accessibile direttamente dalla camera da letto senza lasciare la stanza. La doccia privata è situata all'esterno della camera da letto. 

Villa S. Virginia

Questa villa superbamente ristrutturata in Toscana gode di una delle posizioni più spettacolari di tutte le proprietà della tenuta Santo Stefano. Se hai mai sognato di possedere una collina, allora questa è la posizione ideale! Totalmente riservata e arroccata sulla cima di una piccola collina, circondata da antichi cipressi toscani, Villa Santa Virginia domina la campagna circostante e offre i panorami più mozzafiato. Intorno alla casa, terrazze mediterranee conducono giù nei campi e nei boschi.
Al piano terra: zona giorno - salotto con camino, zona pranzo. Bagno per gli ospiti. Dispensa. Cucina.
Primo piano (scala interna): 5 camere da letto matrimoniali di dimensioni standard con doccia en-suite (una con vasca e doccia manuale). 1 piccola camera doppia/matrimoniale con bagno privato con doccia.
Esterno: loggia con veranda con mobili in ferro battuto imbottiti. Solarium della piscina con lettini e ombrelloni. Il solarium è direttamente accessibile tramite porte finestre dalla villa. Cortili pavimentati con vasi di fiori. Sul fondo, giardini mediterranei terrazzati e recintati. Niente prato. Piscina a sfioro: 7 m x 14 m.
 

Villa La Piaggetta

Situato ai margini della riserva naturale, Villa La Piaggetta è una proprietà restaurata in modo incredibile in locazione per le vacanze. La Villa Toscana è immersa in giardini attentamente curati con generosi prati, fiori e bordure mediterranee. Scolpita nel paesaggio, la vasta piscina a sfioro segue i contorni della collina, e la vista è semplicemente mozzafiato da tutte le angolazioni. Cortili pavimentati circondano la casa e la loggia con veranda ombreggiata in pietra toscana permette agli ospiti di ammirare l'alba e il tramonto.
Un ex fienile ora offre una garden room superbamente arredata per sedersi, leggere, cenare, rilassarsi o anche ballare dopo cena - naturalmente su note classiche. Restaurati secondo la forma e la bellezza toscana originale, gli interni sono ispirati allo stile etrusco. Stupendamente luminoso e arioso, arredato con stile contemporaneo.
Villa principale:
Piano terra: 3 camere matrimoniali con bagno privato con doccia, 2 camere doppie con bagno privato con doccia. Area reception con zona pranzo, camino e salotto. Cucina con piano cottura a gas a 6 fuochi, forno elettrico, frigorifero e freezer, forno a microonde, lavastoviglie, caffettiera americana, tostapane. Bagno per gli ospiti/staff.Suite Cottage View Apartment al primo piano: accesso indipendente privato tramite scala esterna: 3 camere matrimoniali con bagno privato con doccia, soggiorno-sala da pranzo con angolo cottura con piastra a gas, forno elettrico, lavastoviglie, caffettiera americana, tostapane. Piccolo bagno per gli ospiti. Non ci sono gradini all'interno.
Suite Garden View Appartamento al primo piano: accesso indipendente privato tramite scala esterna: 2 camere matrimoniali con bagno privato con doccia, 1 camera doppia con bagno con doccia. Soggiorno-pranzo con angolo cottura con piano cottura a gas, forno elettrico, lavastoviglie, caffettiera americana, tostapane. Non ci sono gradini all'interno.

Borgo La Casa

Situato su una collina toscana ondulata, Borgo La Casa è un piccolo gruppo di 3 case coloniche completamente ristrutturate divise in appartamenti per vacanze che si affacciano sulla campagna.
I casali sono circondati da aree verdi, giardini fioriti con erbe aromatiche, prati, vasi in terracotta e zone pranzo con pergolati fioriti.
Borgo La Casa è un gioiello che offre un assaggio della Toscana "com'era una volta".
Tutti gli appartamenti sono decorati e arredati con proprie combinazioni di colori e tutti godono di una vista eccellente. L'ampio prato, la loggia e la bellissima piscina a sfioro sono il sogno di bambini e adulti per quanto riguarda le vacanze. Su richiesta, sono benvenuti a Borgo la Casa anche i tuoi amici a quattro zampe.
Gli appartamenti di Borgo la Casa si trovano vicino al borgo medievale di Montaione (a 7 km), dove si possono trovare piccoli negozi tipici, bar, ristoranti e pizzerie.  Oltre a divertirti con la famiglia, a giocare con i tuoi bambini, sdraiarti nelle terrazze sotto la loggia o in piscina a leggere un libro, puoi trascorrere una meravigliosa vacanza escursionistica, in mountain bike o a cavallo e puoi visitare i vecchi villaggi sulla Via Francigena.
Firenze e Pisa (aeroporti internazionali) e Siena sono a meno di 1 ora da Borgo La Casa, mentre è possibile raggiungere la bellissima San Gimignano in auto, in meno di 30 minuti.  Castelfiorentino (stazione ferroviaria, tennis, negozi e ristoranti) si trova a 6 km di distanza.
Tutti gli appartamenti dispongono di una zona soggiorno con angolo cottura e zona pranzo.
Tutte le aree cucina sono dotate di un piano cottura a gas, forno elettrico, lavastoviglie, frigo-congelatore, macchina per il caffè.
Le camere doppie possono disporre di letti matrimoniali o singoli. I bagni dispongono di WC, bidet, lavabo e doccia. Aria condizionata e riscaldamento in tutti gli appartamenti. Wi-Fi disponibile.
Lavanderia comune: lavatrici e stendibiancheria condivise.
Area giardino e loggia: privata 3000 m².
Loggia con veranda da 300 m² con mobili in ferro battuto imbottiti. Lettini prendisole, sdraio, solarium in piscina. Ampio prato intorno alla piscina e alla loggia.
Piccoli barbecue portatili disponibili su richiesta
Piscina a sfioro: privata, aperta da maggio a ottobre.
Piscina panoramica piastrellata a mosaico da 21 m x 6 m. Profondità da 0,9 m a 1,92 m
Proprietà privata recintata.
La piscina, la loggia e il prato sono tutti illuminati di notte.
Accessibilità: tutte le suite godono di ingressi indipendenti. Nessuna area di soggiorno comune. Gradini e scale sono indicati in ALLOGGI.
L'appartamento Melissa è adatto per l'accesso ai disabili. Non ci sono gradini all'interno.