Gestiamo l'emergenza
COVID-19 in sicurezza

Protocollo UNAsafe

Regole operative per gli hotel Gruppo UNA

A  causa  della  pandemia  COVID  -19  il  mondo  dell’Ospitalità  non  è  più  lo  stesso.  Cambia  il  modo  di  lavorare,  cambia  il  modo  di  socializzare,  cambia  il  modo  di andare in vacanza. Queste modifiche si estendono al modo in cui i nostri Ospiti decidono di soggiornare nelle strutture alberghiere, interagiscono tra di loro e con i collaboratori Gruppo UNA, gestiscono  le  loro  attività  e  usufruiscono  dei  servizi  proposti.  Oggi  l’ospitalità  Gruppo  UNA non è solo sicura, ma è anche “sanificata e garantita”.

 

Abbiamo  identificato tre  macro  aree  di  intervento  sulle  quali  abbiamo  pianificato l’operatività dei nostri hotel, aparthotel e resort:

  • pulizia e implementazione dei presidi medico sanitari;
  • distanziamento fisico e sociale;
  • pratiche comportamentali e di sicurezza.

Per ciascuna macro area sono stati attivati specifici protocolli e regole di comportamento, mantenendo elevati standard alberghieri e attente procedure di sicurezza.  Per questo motivo abbiamo deciso di essere trasparenti, condividendo  con  i  nostri  Ospiti gli standard di pulizia e sanificazione, di distanziamento sociale e rafforzando di conseguenza i comportamenti dei nostri collaboratori, per garantire le corrette azioni in  materia di salute e sicurezza al fine di ridurre al minimo l’esposizione ai virus e in modo particolare al COVID-19.

 

 

 

 

MANUALE OPERATIVO GRUPPO UNA

 

Gruppo UNA ha adottato il protocollo UNAsafe per combattere il virus al fine di ridurre il rischio di infezione proteggendo se stessi e gli altri, seguendo le principali norme di igiene, collaborando alle attuazioni di misure  di  isolamento  e  quarantena  in  caso  di contagio, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie internazionali e nazionali.

In  aggiunta  alle  attività  ordinarie  e  occasionali  (pulizia  e  manutenzione  di  ambienti  e  attrezzature,  guasti,  riattivazione  di  impianti,  ecc.),  alle  indicazioni  contenute nelle linee  guida  dell’Organizzazione  Mondiale  della  Sanità,  del Ministero  della  Salute Italiano, dell’Istituto Superiore di Sanità e del protocollo nazionale “Accoglienza Sicura” redatto da Federalberghi, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Asshotel (le  associazioni  che  maggiormente  rappresentano  le  imprese  turistiche  nazionali), Gruppo UNA ha inoltre deciso di dotarsi di proprie procedure con conseguente verifica.

 

APRI IL PROTOCOLLO UNASAFE >